I SERVIZI

Rilievi ad alta tecnologia (laser scannig)

Eseguiamo rilievi integrando le metodologie e le strumnetazioni tradizionali con l'impiego di un Laser scanner 3D Trimble X7. Il dispositivo è parte di sistema compatto, leggero, con innovative funzionalità che consento di semplificarne l’utilizzo e aumentarne l'efficienza in campo. Trimble X7 e il software di gestione nativo compongono una soluzione affidabile supportata da flussi di lavoro completi per ottenere la convalida dei progetti di scansione direttamente in campo. Questo workflow integrato HW e SW consente di finire il lavoro sul campo, con tutte le scansioni perfettamente registrate e allineate, direttamente esportabili nei formati richiesti dai più diffusi software di elaborazione di nuvole di punti: un sistema aperto pensato per incrementare la produttività. Una soluzione Field to BIM a tutti gli effetti.

Applicazioni: Architettura, Ingegneria, Archeologia, Beni culturali, Infrastrutture, Rilievi interni, Rilievo Cave

Valutazione di RISCHIO ED IMPATTO ARCHEOLOGICO VIPIA (EX VIARCH)

La redazione del documento di valutazione preventiva del rischio ed impatto archeologico, curata da archeologi di prima fascia ed eseguita ai sensi dell’art. 25 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. è comprensiva di:
ricerca e analisi della bibliografia archeologica e lettura delle foto aree;
raccolta delle attestazioni archeologiche e della viabilità antica presenti nel territorio interessato dall’opera;
ricognizione (survey) sul terreno, comprensiva della documentazione di ricognizione realizzabile sul campo (Schede UT, fotografie, rilievi);
elaborazioni GIS dei dati secondo il template dell’ICA con catalogazione di siti e UT mediante gli standard MOSI – MOPR;
produzione di: carta dei rinvenimenti individuati in bibliografia; carta della visibilità dei suoli oggetto di ricognizione archeologica; carta dell’utilizzo dei suoli oggetto di ricognizione archeologica; carta delle unità topografiche e delle evidenze individuate mediante ricognizione archeologica;
relazione archeologica conclusiva comprensiva del quadro geomorfologico e consistente nella elaborazione ed interpretazione della documentazione sui rinvenimenti editi, del survey, finalizzata alla valutazione di rischio.

Assistenza Archeologica

In aree di medio e alto potenziale archeologico o comunque in presenza di specifiche prescrizioni dell'ente deputato alla tutela del patrimonio archeologico, interveniamo con archeologi di prima e/o seconda fascia per eseguire attività di assistenza e controllo agli scavi e ai movimenti di terreno. In caso di rinvenimento di strutture e materiali di potenziale interesse archeologico eseguiamo la documentazione necessaria e collaboriamo con Enti, Imprese esecutrici e Soprintendenze per la valuazione del grado di interferenza e delle successive modalità esecutive.

Progettazioni

Seguiamo ogni progetto di edilizia dallo studio di fattibilità, alla progettazione architettonica, alla progettazione esecutiva fino al controllo sull'esecuzione delle opere. Nel settore immobiliare offriamo una soluzione completa e personalizzata al cliente, assistendolo anche nelle fasi iniziali e fino all'abitabilità dell'immobile. In questo modo, il cliente può contare sui nostri tecnici come unici referenti per il coordinamento di tutte le fasi di progettazione edilizia ed architettonica.



Design Escapes
DE MARCO s.r.l. a socio unico
Via Caduti di Nassirya, 28 - 70124 - BARI
posta certificata: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
C.F. e P.I. 07200160724 – R.E.A. 539718
Capitale Sociale: €.100.000,00 I.V.

© IMPRESA DE MARCO srl. All rights reserved. Powered by Ubris Studio Trani.